Expandi Consulting ha ideato Export Compass, uno strumento agile ed efficace per orientare e guidare le aspirazioni delle imprese verso l’internazionalizzazione.
Cos’è
Export Compass è un servizio di audit, analisi e pianificazione che permette di:
- Fare un check-up dell’impresa e individuare gli aspetti interni più critici e determinanti in ottica export.
- Produrre una prima analisi di attrattività e redditività dei mercati per il settore di riferimento e la gamma di prodotti/servizi dell’azienda.
- Proporre un piano di interventi per affrontare nel modo più efficace gli obiettivi dell’internazionalizzazione in coerenza con il potenziale aziendale.
Vantaggi
- Partendo dalle radici e dai fondamentali, permette di effettuare un’analisi approfondita di tutti gli aspetti cruciali dell’impresa per avviare o proseguire in modo più efficace e redditizio il processo di internazionalizzazione.
- Favorisce il corretto posizionamento verso i mercati di interesse attuali e la pianificazione verso mercati futuri, evitando sprechi di tempo e risorse verso destinazioni non idonee o poco redditizie.
- Permette di disporre di un piano di interventi realistico e coerente con il potenziale aziendale, il suo posizionamento competitivo e i suoi obiettivi di espansione nei mercati esteri di breve e medio-lungo periodo.